cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 16:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'inverno torna in stand by, temperature su nel weekend

(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
20 gennaio 2016 | 11.34
LETTURA: 2 minuti

Dopo le nevicate che hanno interessato le regioni adriatiche fin sulle coste e a bassa quota il Sud Italia, il tempo lentamente ritorna stabile con meno precipitazioni. Nel corso del weekend l’alta pressione tornerà a dominare tutta la Penisola con tempo stabile, soleggiato al Centro-Sud, ma spesso nuvoloso o nebbioso sulla Pianura Padana. E' quanto comunica la redazione web del sito www.iLMeteo.it.

Le piogge si concentreranno oggi su Toscana e Lazio con neve debole sopra i 600/700 metri, sul Reggino e Messinese e anche sul Sassarese. Domani sera tornerà a nevicare sulle regioni adriatiche sopra i 400/500 metri. Temperature sempre sotto la norma del periodo con valori notturni ampiamente sottozero su molte città. Nel corso del weekend con l’arrivo dell’alta pressione il tempo tornerà più stabile e le piogge a diminuire su tutta la Penisola. Incombe il pericolo siccità sull’arco alpino e al Nord dove non piove ormai da quasi tre mesi.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che "la presenza dell’alta pressione era stata ampiamente prevista dal modello del Centro Europeo, Ecmwf. Il modello tra l’altro prevede il permanere del tempo stabile almeno fino al giorno di san Valentino". Ma l'inverno non è ancora finito. "Il mese di febbraio - spiega Sanò - è tipico per avere dei cambi repentini del tempo, con la neve quindi che potrebbe fare la sua comparsa anche sulle pianure del Nord oltre che sulle Alpi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza