cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 16:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Poliziotto ferito a Napoli, catturato presunto autore del tentato omicidio

27 settembre 2015 | 11.44
LETTURA: 2 minuti

E' stato catturato nella tarda serata di sabato Raffaele Rende, detto Lello, il 27enne ritenuto l'autore materiale dell'agguato contro due agenti della Polizia di giovedì scorso a Napoli e nel corso del quale è rimasto gravemente ferito il poliziotto Nicola Barbato. Rende è stato scovato dagli agenti in un appartamento nella zona est.

Passo avanti decisivo nelle indagini svolte dagli agenti della Squadra mobile della Questura di Napoli, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia, per ricostruire quanto avvenuto intorno alle 20 di giovedì in via Leopardi, nel quartiere Fuorigrotta.

Due giorni fa era stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 28enne napoletano, con precedenti per reati contro il patrimonio e stupefacenti, indagato per i reati di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso, ritenuto il complice di Rende.

Il ministro dell'Interno Angelino Alfano, che ieri ha parlato di "Stato più forte ancora una volta", ha annunciato che lunedì andrà all'ospedale Loreto Mare, dove Barbato è ricoverato in gravi condizioni. Ieri sera, dal prato dello stadio San Paolo, un omaggio è arrivato anche dai calciatori del Napoli che, prima del fischio d'inizio della partita vinta contro la Juventus, hanno incoraggiato il poliziotto esponendo uno striscione in campo con la scritta "Forza Nicola".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza