cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 17:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Tempo brutto, arriva il vortice

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
04 febbraio 2017 | 08.46
LETTURA: 2 minuti

Continua il maltempo sulla nostra Penisola. La fase dinamica e piovosa, spiegano gli esperti di 3bmeteo, proseguirà anche la prossima settimana. Tra l'alta pressione russo-scandinava e quella delle Azzorre ci sarà un flusso di fresche correnti dall'Atlantico responsabili di fasi di maltempo.

Ecco le previsioni di 3bmeteo:

Meteo lunedì. L'arrivo di un impulso freddo determinerà la formazione di una bassa pressione sul Mediterraneo. Il maltempo interesserà il Centro Sud e Isole con piogge e temporali, anche intensi sulle Tirreniche. Fenomeni inizialmente anche tra Lombardia e Nord Est, meglio altrove. Neve sopra gli 800-1400m, fin verso i 500/700m sull'Emilia Romagna. Venti forti a rotazione ciclonica con mareggiate sui tratti esposti. Temperature in calo.

Meteo martedì. Instabile con residui fenomeni al Sud e sulle centrali Adriatiche. Neve in Appennino sopra gli 800-1200m. Discreto altrove con tendenza a peggioramento al Nord Ovest. Venti anche tesi da NNE.

Meteo mercoledì. Nuovo peggioramento al Nord Ovest e settori tirrenici. Neve in Piemonte fino a quote di bassa collina. Temperature in calo al Nord e poi anche al Centro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza