cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 18:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alitalia: Lupi, prima di fare piano b lavoriamo su rilancio con Etihad

05 maggio 2014 | 13.09
LETTURA: 2 minuti

Milano, 5 mag. (Adnkronos)- "Mi sembra che l'unica possibilità per il rilancio è l'individuazione di un grande partner. Prima di vedere un piano b o c vediamo se il grande lavoro fatto in questi mesi con Etihad va a buon fine. Tutti dobbiamo lavorare in quella direzione, se vogliamo tifare italiano". Così il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, risponde ai cronisti che gli chiedono se si sia già pensato a un piano b per il rilancio di Alitalia, a margine del 40esimo anniversario della Consob, in piazza Affari a Milano.

"Abbiamo chiesto ai privati di reinvestire nella società -prosegue Lupi- e lo hanno fatto da novembre in poi. Abbiamo chiesto un piano di ristrutturazione e i primi risultati, a quanto dice Del Torchio sono nel primo trimestre positivi".

Per quanto riguarda i prossimi passi della trattativa con il vettore emiratino, il ministro sottolinea che "stasea o domani, comunque in questi giorni, credo ci sarà un incontro tra l'amministratore delegato di Alitalia e quello di Etihad ed entraranno nel merito delle diverse osservazioni che si sono scambiati nelle rispettive lettere. Credo torneranno da questi incontri riportando l'esito anche al governo". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza