cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 16:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nigeria, Michelle: ''Barack farà di tutto per far tornare a casa le studentesse''

Nigeria, Michelle: ''Barack farà di tutto per far tornare a casa le studentesse''
10 maggio 2014 | 13.52
LETTURA: 2 minuti

"Barack ha dato istruzioni al governo perché faccia il possibile per sostenere gli sforzi del governo nigeriano per rintracciare le ragazze e riportarle a casa". Dopo aver aderito alla campagna promossa su twitter ''#bringbackourgilrs'', Michelle Obama sostituisce il presidente nel consueto discorso del sabato per rafforzare la battaglia contro il sequestro di 200 studentesse in Nigeria da parte del gruppo islamico Boko Haram.

"In queste ragazze - ha continuato la first lady degli Stati Uniti - Barack e io vediamo le nostre figlie. Vediamo le loro speranze, i loro sogni e possiamo solo immaginare l'angoscia dei loro genitori". Genitori che, in alcuni casi, ha riconosciuto Michelle Obama, "erano esitanti nel mandare le loro figlie a scuola, ma hanno preso il rischio, perché volevano dare loro tutte le opportunità per riuscire".

E d'altro canto, "le stesse ragazze conoscevano bene i rischi che avrebbero potuto correre", ha continuato la moglie del presidente degli Stati Uniti, ricordando come "quanto successo in Nigeria non sia un incidente isolato, è una storia che vediamo ogni giorno in tutto il mondo, con le ragazze che rischiano la vita per perseguire le loro ambizioni". Ed è la storia di Malala Yousufzai, la16enne pachistana paladina della lotta all'istruzione gravemente ferita dai Talebani, che "ho incontrato lo scorso anno e della quale ho potuto sentire la passione e la determinazione" che mette nella sua missione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza