cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 00:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Emilia R.: Cesena, al via raccolta fondi per ecografo articolare al Bufalini

30 aprile 2014 | 17.31
LETTURA: 2 minuti

Cesena, 30 apr. (Adnkronos Salute) - Parte a Cesena il progetto 'Ecosonor', una campagna di raccolta fondi promossa dall'Associazione malati reumatici Emilia Romagna-Gruppo Amrer Cesena per acquistare un ecografo articolare da donare al Servizio di Reumatologia dell'ospedale Bufalini. L'apparecchiatura permetterà di migliorare ulteriormente la diagnosi precoce e l'assistenza dei pazienti con reumatismi infiammatori cronici.

Sono 1.021 i pazienti con sospetti reumatismi infiammatori all'esordio seguiti dalla Reumatologia del Bufalini, nell'ambito del percorso assistito di Day-Service attivo dal 2009 grazie alla stretta collaborazione fra Ausl Cesena e Amrer, riferisce l'azienda sanitaria in una nota. "L'istituzione di questo percorso - spiega Luca Montaguti, responsabile del Servizio di reumatologia - ha permesso di aumentare il numero delle visite ambulatoriali, ma soprattutto di raggiungere i pazienti nella fase precoce della malattia e di garantire loro risposte più rapide, migliorando al tempo stesso la appropriatezza delle cure grazie alla maggiore tempestività degli interventi. In questo senso la nuova strumentazione potrà arricchire la dotazione tecnologica del Servizio di reumatologia, favorendo ulteriormente la diagnosi precoce e migliorando la presa in carico dei pazienti".

Due gli eventi benefici che danno avvio alla campagna di raccolta fondi: 'Cena con delitto', venerdì 9 maggio alle 20.30 all'Agriturismo 'La Ramiera' e domenica 18 maggio alle 17.30 al Teatro Verdi di Cesena lo spettacolo 'Tributo ai Beatles. Per informazioni e prenotazioni 347-2539003 e 349-5800852.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza