cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 12:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Stamina: Comitato etico Bergamo, qui porte chiuse da subito (2)

14 maggio 2014 | 18.33
LETTURA: 1 minuti

(Adnkronos Salute) - A Bergamo, riferisce il presidente del Comitato etico bergamasco, "ho parlato con i medici dell'ospedale e loro non rimpiangono" di non aver aperto le porte ai trattamenti secondo il metodo Stamina. "Perché mancavano quei presupposti di scientificità e loro hanno deciso in autonomia di rifiutare".

"Mettendo staminali nell'uomo, attraverso infusioni anche per via intratecale - riflette Spagnolo - si perde il controllo delle cellule che possono andare ovunque. Non sono stati fatti test sugli animali e non è assolutamente documentato che queste cellule si siano trasformate in neuroni. Può essere una teoria che un medico può avere, ma non è stata documentata".

In Commissione Sanità era programmata per oggi anche l'audizione di Fulvio Porta, responsabile dell'Oncoematologia pediatrica degli Spedali Civili di Brescia (indagato dalla procura di Torino), medico coordinatore del progetto di collaborazione con Stamina. Porta non si è però presentato, inviando un certificato medico che attestava un suo malore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza