cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Estate: Genova, servizio portafarmaci a domicilio per chi rimane solo a casa malato

31 luglio 2014 | 18.10
LETTURA: 2 minuti

Il servizio è offerto da oltre 180 farmacie dislocate sul territorio cittadino e basterà una telefonata a quella di propria fiducia per ordinare un farmaco con la certezza di riceverlo in brevissimo tempo

(Infophoto)
(Infophoto)

Arriva il solleone, le città si svuotano, e chi è costretto a restare a casa da solo, per un handicap, una malattia, l'età avanzata o altro, resta ancora più solo, ma il servizio ''Portafarmaci'' a Genova si adegua alle nuove necessità.

Da domani, primo agosto 2014, i pazienti con una telefonata alla propria farmacia di fiducia potranno ordinare un farmaco con la certezza di riceverlo in brevissimo tempo. E' stato introdotto infatti il servizio ''mattina su mattina'' e ''pomeriggio su pomeriggio''. Un ordine effettuato alla mattina sarà portato termine la mattina stessa. Analogamente, un ordine effettuato nel pomeriggio sarà portato a termine nello stesso pomeriggio.

Il servizio è offerto da oltre 180 farmacie dislocate sul territorio cittadino. La lista completa è pubblicata sul sito internet www.portafarmaci.it. Le consegne avvengono dal lunedì al sabato, con prenotazioni dalle 9 alle 19. Non è garantita la consegna con ordini effettuati dopo le 17.

Saranno fattorini specializzati, con mezzi dotati di sistemi per il trasporto dei farmaci, ad effettuare le consegne, nella massima garanzia della privacy. La consegna del solo farmaco costa 4 euro. Se si chiede il ritiro della ricetta e la successiva consegna del farmaco, il costo del servizio è di 6 euro. Scontrino e fattura saranno consegnati dal fattorino al paziente che salderà alla ricezione del pacco sull'uscio di casa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza