cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pompei: Soprintendenza, dialogo sereno con sindacati

11 novembre 2014 | 16.22
LETTURA: 2 minuti

L'incontro di questa mattina si è svolto in un "clima di assoluta serenità e collaborazione" secondo la Soprintendenza che ha presentato "la bozza delle linee guide che l’amministrazione assieme alla Direzione generale del Grande Progetto aveva presentato sul tema della riorganizzazione della vigilanza". I sindacati hanno fatto le loro proposte in materia e il 21 si apre il confronto vero e proprio

Turisti visitano gli scavi di Pompei (Foto Infophoto)
Turisti visitano gli scavi di Pompei (Foto Infophoto)

Si è aperto con un "dialogo sereno" il confronto di questa mattina tra la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici e i sindacati dei siti archeologici vesuviani, secondo quanto riferisce la Soprintendenza stessa. L'incontro, che è stato aggiornato al 21 novembre per un nuovo confronto, "è stata occasione di valutare, in un clima di assoluta serenità e collaborazione, la bozza delle linee guide che l’amministrazione assieme alla Direzione generale del Grande Progetto aveva presentato sul tema della riorganizzazione della vigilanza".

Nella riunione di oggi, che era stata anticipata rispetto alla data già concordata del 19, "sono state acquisite le proposte delle varie sigle sindacali e della Rsu, finalizzate ad una migliore e più funzionale gestione dei turni del personale di vigilanza, soprattutto in termini di riorganizzazione delle squadre e dei sistemi di coordinamento".

Le indicazioni venute dai sindacati "saranno valutate dall’amministrazione" che "presenterà al prossimo incontro un quadro organizzativo da analizzare e condividere con i rappresentanti dei lavoratori". In altre parole oggi le parti hanno esposto i loro punti di partenza e dal 21 novembre cercheranno di arrivare a un punto di arrivo comune.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza