cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 08:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alcoa: Mise, situazione incerta, prossimo appuntamento il 23

08 luglio 2014 | 09.57
LETTURA: 2 minuti

Impegno del governo per fare chiarezza.

Alcoa: Mise, situazione incerta, prossimo appuntamento il 23

Le interlocuzioni in atto, con Klesch e Glencore, per la cessione dello smelter Alcoa di Portovesme sono "reali, tuttavia la situazione è e resta molto incerta". E' quanto si legge in una nota del Mise diffusa al termine di una serie di incontri sulla vertenza del viceministro Claudio De Vincenti: uno con la task force e, il secondo, con il 'Tavolo' che riunisce alti dirigenti del dicastero, i massimi esponenti italiani di Glencose e i rappresentanti dei sindacati territoriali di categoria e le Rsu.

Il governo e la task force "continuano lo scouting per assicurare all'impianto Alcoa, e al Sulcis in generale, un futuro industriale, entro la fine del 2014", si sottolinea nel testo.

Il confronto si è chiuso mettendo in agenda un prossimo appuntamento per il 23 luglio, conclude la nota, "con l'impegno dell'esecutivo a stringere i tempi per un chiarimento entro il mese di luglio sull'effettiva consistenza delle due ipotesi in campo (e quindi sulla possibilità di arrivare ad una trattativa vera e propria), e con l'assicurazione della Regione a procedere alacremente a definire il capitolo ammortizzatori sociali".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza