cerca CERCA
Venerdì 22 Gennaio 2021
Aggiornato: 08:31

Covid Germania, oltre 41mila vittime totali. Distribuite prime dosi vaccino Moderna

12 gennaio 2021 | 09.27
LETTURA: 1 minuti

alternate text
(Afp)

In Germania si contano altri 891 morti a causa del coronavirus nelle ultime 24 ore, portando il totale a 41.577. Lo ha reso noto il Robert Koch Institute, secondo cui i casi registrati sono 12.802, per un totale di 1.933.826.

Intanto oggi saranno distribuite nel Paese le prime dosi del vaccino anti Covid-19 di Moderna, a due settimane dall'inizio della campagna di immunizzazione con il vaccino Pfizer/BioNTech, con più di 600.000 dosi già somministrate. Entro la fine di marzo dovrebbero arrivare in Germania circa due milioni di dosi del vaccino sviluppato da Moderna, 50 milioni entro la fine dell'anno, secondo il ministro della Salute, Jens Spahn.

I due vaccini, che hanno bisogno della somministrazione di due dosi, sono "equivalenti a livello di efficacia e sicurezza", ha detto Thomas Mertens, capo della commissione per i vaccini. Chi riceverà il vaccino non potrà scegliere a quale sottoporsi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza