cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Crisi, a Pisa impennata di richieste di aiuto di imprenditori e commerciati

11 marzo 2014 | 19.39
LETTURA: 2 minuti

Crisi, a Pisa impennata di richieste di aiuto di imprenditori e commerciati

Effetto crisi: un'impennata di richieste di aiuto al ''Servizio di Ascolto e Sostegno'', istituito il 19 settembre scorso a Pisa, su sollecitazione della Prefettura, per prevenire tragedie familiari. Sette i nuovi casi di particolare gravità sono stati affrontati solo oggi.

C'e il titolare di un importante ristorante: negli ultimi tre anni la crisi lo ha fatto trovare in gravi difficoltà economiche, tanto che per andare avanti gli era stato chiesto di impegnare anche la pensione. E' molto preoccupato ma determinato ad andare avanti. Non intende mollare. Ora, dopo l'intervento del Servizio di Ascolto, sta ricevendo le prenotazioni dei Lions e dei Rotary e in lui sta tornando la speranza di riuscire a farcela.

C'e un giovane di Ponsacco che, dopo l'alluvione del 31 gennaio scorso con l'esondazione del fiume Era, ha visto distrutto tutto ciò che aveva in casa e, ora, rischia di dover rinviare la data del matrimonio. Il Servizio di Ascolto ha affidato il suo caso al presidente della Confartigianato che si è offerto di seguirlo. Ci sono tanti altri casi drammatici, come quello del titolare di un bar di Pisa che, giorni fa, si è presentato alla Direzione territoriale del lavoro dicendo di non essere nelle condizioni di pagare. E' ancora scosso dalla notizia del suicidio del panettiere campano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza