cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mostre: Pompei protagonista a Milano con 'Mito e Natura'

18 maggio 2015 | 16.13
LETTURA: 2 minuti

La mostra a Palazzo Reale dal 31 luglio al 10 gennaio prossimi e poi, nel 2016, al Museo Archeologico Nazionale di Napoli e agli Scavi di Pompei

(Foto Infophoto) - INFOPHOTO
(Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Pompei protagonista a Milano grazie a due grandi mostre e ad un progetto di collaborazione tra il comune di Milano e la Soprintendenza speciale di Pompei Ercolano Stabia. Domani, alle 11,30, nella Sala delle otto colonne di Palazzo Reale a Milano, in piazza Duomo, saranno presentate le mostre 'Mito e Natura - Dalla Grecia a Pompei' e 'Pompei e l'Europa - 1748-1943'.

'Mito e Natura' sarà allestita appunto a Palazzo Reale dal 31 luglio al 10 gennaio prossimi, per poi trasferirsi al Museo Archeologico Nazionale di Napoli e agli Scavi di Pompei dalla primavera all'autunno del 2016. La mostra è a cura di Gemma Sena Chiesa e Angela Pontrandolfo. 'Pompei e l'Europa', a cura di Massimo Osanna, Maria Teresa Caracciolo e Luigi Gallo, si svolgerà invece dal 27 maggio al 2 novembre prossimi al Museo Archeologico Nazionale di Napoli ed all'Anfiteatro degli Scavi di Pompei.

La presentazione di domani a Milano sarà introdotta da Domenico Piraina, direttore di Palazzo Reale, e vi parteciperanno Ilaria Borletti Buitoni, sottosegretario al ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo; l’assessore alla Cultura del Comune di Milano; Massimo Osanna, Soprintendente per i Beni Archeologici di Pompei Ercolano Stabia; Gemma Sena Chiesa e Angela Pontrandolfo, curatrici della mostra 'Mito e Natura'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza