cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Droga: Vargiu, messaggio chiaro e pragmatismo contro Far west

17 aprile 2014 | 11.48
LETTURA: 2 minuti

Roma, 17 apr (Adnkronos Salute) - Contro la droga e l''evoluzione' delle piazze di spaccio che si trasferiscono sul web "serve un messaggio chiaro e inequivocabile sui valori e un atteggiamento pragmatico e concreto sulla attività di prevenzione". A dirlo è Pierpaolo Vargiu, presidente della Commissione Affari Sociali della Camera che apprezza l'inchiesta realizzata dall'Adnkronos Salute sullo spaccio in rete, pubblicata ieri sul sito Ign.

"La meritoria inchiesta di Adnkronos - dice Vargiu - fa emergere uno spaccato inquietante sulla domanda e l'offerta di droghe, in continua evoluzione. Cambia il mondo, cambia anche l'offerta dello spaccio, che si ripulisce dall'odore di periferie degradate e fa il suo ingresso, pesante e insidioso, sul web. Appare sempre più evidente come di fronte a questo quadro tanto fluido quanto vischioso, per la politica sia il momento di ridurre al minimo gli scontri ideologici, per fare fronte comune contro un'offerta sempre più insidiosa e pervasiva".

Serve, dunque, un messaggio chiaro e inequivocabile. "Con questo spirito stiamo anche lavorando in Commissione per migliorare il dl droghe/off label. E' evidente come, al di là della sentenza della Corte, l'approccio repressivo in carcere non sia utile al recupero umano e sociale del consumatore, che spesso diventa anche piccolo spacciatore", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza