cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mezza Italia ancora sotto l'acqua. Da metà mese prima ondata di aria fredda

03 ottobre 2015 | 11.15
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto)
(Infophoto)

Dopo il passaggio del ciclone mediterraneo, una nuova bassa pressione si avvicinerà questa volta alle Alpi, portando un peggioramento del tempo al Nord e sulla Toscana. E' la previsione della redazione web del sito www.iLMeteo.it. Oggi si avrà una diffusa nuvolosità al Nord con precipitazioni generalmente deboli o assenti in Pianura Padana, e localmente più moderate sui settori alpini. Ultimi rovesci riguardano il Salento, altrove il tempo sarà più soleggiato.

Nel corso della notte però il tempo peggiorerà ulteriormente al Nordovest con l'arrivo di temporali che domani conquisteranno, a carattere sparso, anche il resto del Nord, la Toscana e più tardi anche l'Umbria. Bel tempo sul resto del Centro e al Sud con temperature in graduale aumento, anche molto miti in Sicilia e Puglia.

"La prossima settimana il tempo sarà piuttosto nuvoloso al Nord con precipitazioni sparse, localmente moderate tra martedì e mercoledì, poi andrà affermandosi una certa stabilità - spiega Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it - Bel tempo al Sud con temperature in ulteriore aumento, anche con valori vicini ai 26/27° sulle Isole maggiori". Poi, da metà ottobre, Sanò annuncia la prima irruzione fredda della stagione che porterà la prima neve a quote basse e temperature sotto i 10° su molte regioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza