cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 11:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Virus Cina, primo caso in Usa

21 gennaio 2020 | 19.49
LETTURA: 2 minuti

Le sue condizioni sono buone. L'Europa alza la guardia su nuovo coronavirus. Fiumicino, arriva volo 'sorvegliato speciale'. I possibili scenari. Scienziati Usa al lavoro su vaccino. Gli esperti: "Si trasmette da uomo a uomo". I sintomi. Oms convoca comitato emergenza

(Afp)
(Afp)

Primo caso del nuovo misterioso coronavirus negli Stati Uniti. Secondo quanto confermato dalle autorità sanitarie federali, un uomo è ricoverato in isolamento al Providence Regional Medical Center di Everett, nello Stato di Washington.

L'uomo, hanno reso noto gli 'US Centers for Disease Control and Prevention' - residente nella Snohomish County - era rientrato a Washington da Wuhan, il focolaio dove si è diffuso il virus. Avrebbe però detto di non essere stato nel mercato centrale della città cinese, dove sono messi in vendita pesci e animali selvatici, considerato l'origine del virus.

Secondo i CDC, l'uomo non presentava sintomi al suo arrivo a Seattle mercoledì scorso dopo il viaggio in Cina. Le autorità sanitarie federali affermano che le condizioni dell'uomo sono buone e ci sono pochi rischi che infetti altre persone.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza