cerca CERCA
Mercoledì 04 Agosto 2021
Aggiornato: 18:12
Temi caldi

Firenze: Festival dei Bambini, tre giorni di eventi in tutta la citta'

01 aprile 2014 | 17.50
LETTURA: 2 minuti

Sarà un festival di monumenti, musei, dimore storiche, tesori d'arte, scienza e natura, itinerari urbani e chiese che si aprono e diventano luoghi di dibattito, d'esposizione e di spettacolo. Con oltre 200 eventi a ingresso gratuito, dal 4 al 6 aprile Firenze si trasformerà nel Paese delle Meraviglie, tra laboratori, cinema, fumetti, cruciverba, videogiochi, arte e musica.

Il Festival dei Bambini - Nuovi Mondi è organizzato dal Comune di Firenze insieme a Codice. Idee per la cultura, società di progettazione di eventi culturali e di divulgazione scientifica e con la collaborazione di Mus.e per gli allestimenti e la logistica. Insieme alle principali Istituzioni cittadine e ad un centinaio di associazioni fiorentine, collaboreranno all'evento importanti aziende nazionali.

Protagonisti dei tre giorni tutti i bambini da 0 a 13 anni che ridisegneranno il volto della Città dal centro storico fino al parco delle Cascine e alla Bibliotecanova del Quartiere 4. Più di cinquanta sedi tra le quali Palazzo Vecchio, Archivio Storico Comunale, Palazzo Davanzati, Palazzo Pitti, Istituto degli Innocenti, la Specola, Museo di Orsanmichele, Biblioteca delle Oblate, le Murate, piazza Strozzi, piazza dei Ciompi, piazza SS Annunziata, piazza Ognissanti, Largo Annigoni. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza