cerca CERCA
Sabato 25 Giugno 2022
Aggiornato: 15:15
Temi caldi

Governo: Di Biagio, da Renzi buone proposte, spetta a noi realizzarle

14 marzo 2014 | 14.14
LETTURA: 2 minuti

''A poche ore dalla presentazione delle proposte su lavoro, fisco e sostegno alle famiglie, cominciano già a proliferare i bilanci sull'azione di governo senza capire che si è soltanto all'inizio di un percorso in salita in cui tutte le forze di maggioranza sono chiamate a fare la loro parte''. Lo dichiara Aldo Di Biagio, vice presidente vicario del gruppo ''per l'Italia'' al Senato.

''Non si possono negare i passi avanti sul fronte della disciplina contrattualistica del lavoro -spiega- così come meritano particolare plauso gli interventi in materia fiscale su riduzione irpef per famiglie in difficoltà e tagli aliquota irap per aziende: interventi veicolati alla società civile con semplicità ben lontani dalpolitichese a cui gli italiani sono tanto abituati".

"Ma questo non vuol dire -prosegue- che il nostro lavoro finisce qui, i correttivi da apportare sonomolteplici, così come gli approfondimenti su argomenti delicati quali riforme istituzionali e mercato del lavoro. Piuttosto che sforzarsi a trovare il pelo nell'uovo -conclude- le forze che si reputano responsabili dovrebbero contribuire attivamente a questa fase di costruzione delle potenzialità del Paese''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza