cerca CERCA
Lunedì 05 Dicembre 2022
Aggiornato: 15:03
Temi caldi

Il rock di John Richmond incontra la trap di Dark Polo Gang

26 settembre 2021 | 15.30
LETTURA: 2 minuti

Capsule collection per lo stilista inglese con i trapper romani, in una collezione dove spiccano il nero e il bianco e pezzi cult rivisitati. "Portavamo i jeans falsi con la scritta 'Rich', ora bel salto con John"

alternate text
Dark Polo Gang con indosso alcuni capi realizzati per la capsule con John Richmond

Il rock di John Richmond incontra il suono provocatorio del trap in una nuova capsule collection realizzata in tandem con Dark Polo Gang, i trapper romani, tra le band più ascoltate da Gen Z e non solo. Fortemente voluta e realizzata dal creativo inglese, la collezione è stata lanciata a Milano con uno special event, al quale hanno preso parte Tony Effe, Wayne Santana e Dark Pyrex. "Sono da sempre un grande fan di Richmond - racconta all'Adnkronos Tony Effe - da bambino avevo i jeans falsi con la scritta 'Rich', e ora siamo passati dai falsi a fare una collezione con John, sono felice, è stato un bel salto".

Ventitrè i capi della collezione, che proiettano la capsule nel mondo dei tre trapper, tra giacche di pelle, t-shirt, felpe e denim sui quali domina il bianco e il nero. Tra i pezzi dello stilista inglese reinterpretati in chiave Dark Polo Gang spicca la classica tuta sporty trasformata in capo daily da indossare con le camicie o le denim jacket decorate con scritte e ricami. "Il mio Dna si è formato attraverso la musica, lo stile e l'attitude di diversi artisti - sottolinea John Richmond -. E' iniziato con il glam rock in particolare con David Bowie ma anche con la disco, il punk, la new wave, il rave e molti altri generi musicali. Lo stile e i look che sono legati a questi generi sono stati sempre una mia costante ispirazione. Non ascolto ed osservo perciò un solo genere ma li guardo tutti".

"Da quando ho iniziato ho lavorato con molti musicisti e trovo che tutto ciò sia energizzante e molto stimolante - conclude lo stilista -. Il rap poi è sempre stato un mix di musica e stile, quindi collaborare con la Dark Polo Gang è stato un progetto emozionante che ha portato un grande risultato. La musica e la moda si influenzano da sempre l'una con l'altra per questo saranno sempre unite tra loro". La capsule collection - in edizione limitata - sarà in vendita sul sito ufficiale del brand (www.johnrichmond.com) e in diversi store italiani.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza