cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 07:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lombardia: Int Milano, nuova sala accoglienza in Oncologia medica

20 febbraio 2014 | 17.32
LETTURA: 2 minuti

Milano, 20 feb. (Adnkronos Salute) - Nuovo passo avanti sulla strada dell'umanizzazione delle cure all'Istituto nazionale tumori di Milano, che in collaborazione con l'Associazione Salute Donna inaugura una nuova sala di accoglienza nel Dipartimento di oncologia medica, modellata sulle esigenze e sui consigli dei pazienti. Il taglio del nastro è in programma per sabato 22 febbraio, alle 11 al Day hospital 2° piano, blocco E.

L'iniziativa - spiega l'Irccs di via Venezian in una nota - rientra nell'ambito del progetto M.Atte.O (Migliorare l'attesa in oncologia) realizzato con l'Associazione Salute Donna, che prevede la ristrutturazione delle sale d'attesa dell'Istituto per offrire ai pazienti un servizio di ospitalità sempre più attento alla persona. La prima sala di attesa è stata realizzata nel 2011. Il progetto si è avvalso della consulenza di architetti, designer e dei suggerimenti degli utenti del Reparto di oncologia.

All'inaugurazione interverranno i vertici dell'Int e di Salute Donna. E' prevista la partecipazione di assessori e consiglieri di Regione Lombardia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza