cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mafia: Federico Gelli (Pd), bene la risposta di Renzi a Saviano

03 marzo 2014 | 18.57
LETTURA: 2 minuti

''I cinque punti contro il crimine organizzato indicati dal premier Matteo Renzi nella sua risposta all'appello di Roberto Saviano sottolineano in modo chiaro che anche contro il crimine organizzato il Governo intende impegnarsi a fondo e cambiare verso''. Lo ha dichiarato Federico Gelli, deputato del Pd e presidente del Cesvot.

''La lotta alla mafie è una priorità per il paese - ha aggiunto Gelli - dove l'economia criminale ha una liquidità stimata in oltre 65 miliardi di euro. Tutto questo non è più accettabile e per questo motivo bisogna mettere in campo tutti gli interventi necessari.''

La Toscana negli ultimi anni ha dimostrato grande partecipazione in iniziative di sensibilizzazione: ''Tra i progetti che sarebbe opportuno riproporre - continua Gelli - penso alla scuola di legalità per amministratori pubblici e dirigenti che abbiamo già sperimentato con successo a Firenze nel 2012: una serie di lezioni e incontri con la partecipazione di magistrati antimafia, giornalisti, esperti del mondo accademico e amministratori per fornire strumenti e informazioni su come fronteggiare meglio l'infiltrazione mafiosa.'' (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza