cerca CERCA
Giovedì 24 Giugno 2021
Aggiornato: 15:01
Temi caldi

Mascherine a scuola, quando si usano

07 settembre 2020 | 10.09
LETTURA: 1 minuti

La ministra Azzolina: "Si deve usare nei movimenti di dinamicità: quando il ragazzo va al bagno, durante la ricreazione. Al banco si può togliere"

alternate text
(Afp)

"Abbiamo lavorato per trovare nuovi spazi e garantire il distanziamento di un metro. Negli altri Paesi europei dove c'è metro di distanza bene altrimenti mettono tutti la mascherina. In Italia se c'è il distanziamento la mascherina al banco si può abbassare". Lo ha affermato la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina a "Agorà" su Rai 3, ribadendo che "la mascherina si deve usare nei movimenti di dinamicità: quando il ragazzo va al bagno, durante la ricreazione".

"Se c'è il metro di distanziamento, e stiamo lavorando affinché il 100% degli studenti si possa distanziare, al banco la mascherina si può abbassare e si deve utilizzare nei momenti di dinamicità, quando c'è movimento. Nelle situazioni statiche in cui si è distanziati, la mascherina si può abbassare. Siamo l'unico Stato che fornirà 11 milioni di mascherine al giorno a personale e studenti", ha spiegato ancora Azzolina.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza