cerca CERCA
Sabato 16 Ottobre 2021
Aggiornato: 00:32
Temi caldi

Modena, per azioni contro ludopatia Comune vince premio 'Citta' sane'

12 aprile 2014 | 15.13
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Grazie al progetto 'Responsabilità sociale d'impresa contro il gioco d'azzardo patologico', presentato dall'assessorato allo Sviluppo economico e al Centro storico, il Comune di Modena ha vinto l'Oscar della Salute 2014, il premio nazionale della Rete Città Sane - Oms, di cui fanno parte più di 70 Comuni italiani. Dopo aver vinto la prima, la città della Ghirlandina torna così a essere vincitrice nella settima edizione, che vedeva in competizione progetti di 18 Comuni italiani in 3 possibili aree tematiche: stili di vita, disuguaglianza di salute, ambienti favorevoli alla salute.

Nello specifico, il progetto modenese premiato include la raccolta di firme per la legge di iniziativa popolare promossa dal Manifesto dei Sindaci per la legalità e contro il gioco d'azzardo; la lezione-spettacolo 'Fate il nostro gioco' andato in scena al Forum Monzani, il progetto che ruota attorno al nuovo marchio 'Etico e tipico' attribuito agli esercizi pubblici che si impegnano a rispettare regole di responsabilità sociale, tra cui la rinuncia alle slot machine.

Il premio di 2 mila euro assegnato al vincitore è stato ritirato dall'assessore Stefano Prampolini oggi a Molfetta, nel corso della due giorni del Meeting italiano Città Sane. A presiedere i lavori l'assessore Simona Arletti, a nome del Comune di Modena, che dal 2010 ha la presidenza della Rete.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza