cerca CERCA
Martedì 30 Novembre 2021
Aggiornato: 17:52
Temi caldi

Rassegna stampa quotidiana (1)

07 marzo 2014 | 10.16
LETTURA: 3 minuti

CORRIERE DELLA SERA - Le mail ai parenti: quei farmaci sono uguali. L'inchiesta. Accuse dell'Antitrust a Novartis e Roche, ora indagate anche per truffa allo Stato. "Cartello per spingere la medicina più costosa". Il ministro Lorenzin: "La riforma dell'Aifa è alla nostra attenzione" (pag. 21)

- California. Neonata guarita dall'Aids, è il secondo caso al mondo (pag. 21)

- Cyberattivi. Il volontariato si fa con i 'like'. Le piattaforme delle Ong e le nuove vie dell'impegno (pag. 43)

- Gli industriali. "Brevetto europeo, l'Italia rischia di perdere la tutela" (pag. 47)

- Trovovaloro. Le occasioni della settimana. Università di Parma: 24 docenti (pag. 51)

- Milano capitale delle start up. Con il 13,3% è in testa nella classifica delle province italiane (pag. 53)

- Regione. Commissione di esperti per i manager della sanità (Corriere Milano pag. 2)

- "Nel Lazio 60 milioni di danni da Big Pharma". Il governatore: noi parte civile se si aprirà un'inchiesta. Apre il centro di Odontoiatria appena ristrutturato nel Policlinico Umberto I. Il progetto di una nuova sede sulla Tiburtina (Corriere Roma pag. 2)

- Il Bioparco apre il museo dei crimini ambientali. Il primo in Europa (Corriere Roma pag. 9)

- Ci pensa il Corriere. "Esiste qui a Roma un cimitero per cani?". La risposta: una 'cuccia per l'eternità' dal 1923 al Portuense (Corriere Roma pag. 12)

LA REPUBBLICA - Big Pharma, ecco le mail dell'accordo truffa. L'inchiesta. I dirigenti di Roche e Novartis: diciamo che il farmaco low cost è meno sicuro di quello più caro. Così il manager di Roche favoriva Novartis. Si indaga per aggiotaggio. "Quelle molecole curano allo stesso modo, da Avastin solo qualche effetto collaterale". Napoleone Ferrara, luminare italiano trapiantato a San Francisco, ha scoperto il principio attivo alla base delle due medicine (pag. 1, 20 e 21)

- Una scuola contro il disagio, l'integrazione passa dal calcio. Il progetto (pag. 50)

- Umberto I, nuovo Policlinico a Tiburtina. Un ospedale sull'Alta velocità. Sorgerà nell'area delle Ferrovie, "presto il progetto". Annuncio del governatore alla presentazione della clinica odontoiatrica (la Repubblica Roma pag. I e III)

- "Promozioni all'Umberto I, denunciai le mille illegalità e fui licenziato dal rettore". La lettera. L'ex Dg Longhi: "Le accuse di Alessio non mi riguardano" (la Repubblica Roma pag. II)

- Allarme spray di Carnevale, lesione alle cornee per un ragazzino che finisce all'Oftalmico. Bomboletta venduta a Chinatown (la Repubblica Milano pag. I e VI)

- Fondi Nasko, si litiga ancora. "La Regione aumenti i soldi". Majorino attacca la Cantù: "Ascolti il mondo cattolico" (la Repubblica Milano pag. IV)

LA STAMPA - In Cina. Il cielo sopra Pechino verrà ripulito con il velivolo che congela lo smog. L'annuncio all'Assemblea Nazionale del Popolo (pag. 13)

- "Assunzioni, tablet, posate d'oro". Così si muove la lobby dei farmaci. Roche-Novartis, parla un ex del settore: "E' così in tutto il mondo" (pag. 17)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza