cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 06:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Universita': MedSpecMaps, progetto online per scelta specializzazione

24 febbraio 2014 | 17.15
LETTURA: 1 minuti

Roma, 24 feb. (Adnkronos Salute) - Uno strumento di orientamento online a servizio di tutti i giovani medici aspiranti specializzandi. Così l'Associazione italiana giovani medici (Sigm) lancia il progetto 'MedSpecMaps - dove specializzarsi in medicina'.

La prima parte del Progetto consiste in una Survey online rivolta a tutti gli specializzandi in atto iscritti alle scuole di specializzazione di area sanitaria e a tutti gli specialisti, con lo scopo di raccogliere dati sul gradimento sulla scuola di specializzazione frequentata. I dati verranno elaborati e resi fruibili, attraverso un'interfaccia userfriendly, in maniera trasparente per ciascuna scuola di specializzazione in modo da fornire un supporto agli aspiranti specializzandi.

"Tale iniziativa si fonda sulla convinzione che, ad integrazione delle informazioni e degli indicatori istituzionali, che abbiamo peraltro già chiesto al Miur di rendere pubblici, vada garantita ai futuri specializzandi un'informazione non convenzionale ed indipendente, frutto della diretta esperienza di chi ha vissuto il momento qualificante della formazione specialistica. Invitiamo i colleghi specializzandi e specialisti ad aderire numerosi all’iniziativa", dichiarano i Giovani medici.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza