cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanita' Lombardia: a Milano 9 punti orientamento per politiche sociali

25 febbraio 2014 | 16.04
LETTURA: 2 minuti

Milano, 25 feb. (Adnkronos Salute) - Sono attivi da ieri 24 febbraio a Milano 9 Punti di orientamento e informazione sociale (Pois), uno per ogni Zona del decentramento. Si tratta di sportelli dove ci si potrà recare per chiedere informazioni, assistenza e consulenza sulle opportunità e i servizi che il Comune mette a disposizione per le fasce deboli e disagiate della popolazione. In particolare - spiega Palazzo Marino in una nota - i Pois sono rivolti agli utenti o ai potenziali utenti dei servizi sociali e alle loro famiglie, tra cui adulti in difficoltà, anziani, disabili, minori. I Pois daranno indicazioni anche sull'offerta del terzo settore legata al Comune.

"Abbiamo aperto i Punti di orientamento e informazione sociale per sostenere la relazione tra cittadini e amministrazione - spiega Pierfrancesco Majorino, assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano - Spesso c'è difficoltà ad accedere ai servizi, in molti casi addirittura non si conoscono le opportunità a disposizione. Con i Pois vogliamo semplificare e rendere più agevole il rapporto del Comune con i propri utenti. Nessuno deve sentirsi solo, specie le categorie più fragili".

Ai Pois si potrà accedere liberamente, dal lunedì al venerdì. Accoglieranno un'utenza spontanea, che riceverà informazioni personalizzate. Per i dipendenti comunali presenti allo sportello è stato avviato un percorso formativo specifico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza