cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fisco: Bottalico (Acli), sgravi sono iniezione di ottimismo

12 marzo 2014 | 21.14
LETTURA: 2 minuti

''Le misure di riduzione fiscale decise oggi del governo Renzi vanno nella direzione che le Acli hanno sempre auspicato, quella di dare maggiore capacità di spesa alle famiglie, a cominciare da quelle con reddito medio basso, per iniziare a rilanciare la domanda interna''. Lo afferma Gianni Bottalico, presidente nazionale delle Acli.

''Si tratta solo di un primo passo, ma se si concretizzerà, nei tempi rapidi annunciati dal governo, in maggiori risorse che rimangono in busta paga, e senza che gli effetti di tali sgravi siano annullati dall'introduzione di nuovi balzelli o dal taglio di servizi pubblici essenziali, allora si potrà iniziare a sperare in quell'effetto di scossa sull'economia e di iniezione di ottimismo, che tutti auspichiamo'', continua.

''Il piano di taglio delle tasse appare di dimensioni percepibili. La priorità viene data alle famiglie con reddito medio-basso. Occorre pensare anche ad aumentare le detrazioni per le famiglie che risultano più in difficoltà per l'assistenza di anziani, malati e disabili e quelle con maggiori familiari a carico. Inoltre -aggiunge- crediamo vadano rafforzati gli assegni familiari per gli incapienti, prese misure anche in favore dei giovani a partita iva e dei pensionati a basso reddito. Valutiamo positivamente anche l'istituzione di un fondo di 500 milioni per le imprese sociali''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza