cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alimenti: ricette contro lo spreco nel libro 'Buttali in pentola'

05 febbraio 2015 | 12.11
LETTURA: 2 minuti

Auchan aderisce alla Giornata Nazionale contro lo spreco alimentare con il progetto in collaborazione con Wwf: il libro di ricette anti-spreco “Buttali in pentola”, realizzato con il contributo di Lisa Casali.

Alimenti: ricette contro lo spreco nel libro 'Buttali in pentola'

Una ricetta giusta contro gli sprechi? Basta imparare ad utilizzare il "lato b" degli alimenti: gambi, bucce, torsoli, foglie, lische. Ovvero, tutto ciò che normalmente si butta via. Obiettivo: non sprecare. Ma anche risparmiare sulla spesa, facendo felici ambiente e palato.

Anche Auchan aderisce alla Giornata Nazionale contro lo spreco alimentare , mettendo in risalto l'ultimo progetto avviato in collaborazione con Wwf: il libro di ricette anti-spreco “Buttali in pentola”, realizzato con il contributo di Lisa Casali, scienziata ambientale Ambassador per il progetto Woman for Expo.

Il libro, realizzato grazie all’iniziativa “La tua ricetta per salvare il pianeta”, raccoglie cinque ricette di Lisa Casali e 65 ricette postate dai cittadini che hanno condiviso le proprie idee e consigli sul sito www.insiemecontroglisprechi.it. Contiene utili consigli su come cucinare con parti di cibo che solitamente vengono buttate, come ad esempio le foglie esterne del carciofo, e fantasiose ricette per riutilizzare gli avanzi. Parte del ricavato della vendita del libro sostiene i progetti di conservazione Wwf.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza