cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Speranza: "Tamponi rapidi in farmacia". Sperimentazione al via

22 ottobre 2020 | 17.34
LETTURA: 1 minuti

"Si lavora per convenzione con medici di medicina generale"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Si lavora per convenzione con medici di medicina generale per far rientrare il tampone tra i punti dovuti, anche perché in base al numero di tamponi che Arcuri, come da fabbisogno regionale richiesto, sta acquistando sarà necessario aumentare il numero dei tamponi effettuati". Lo ha affermato, a quanto si apprende, il ministro della Salute, Roberto Speranza, durante una riunione convocata con le regioni per fare il punto sul tracciamento.

"In farmacia si fanno già i test sierologici in alcune regioni, proviamo a fare una sperimentazione come sta avvenendo a Trento per effettuare gli antigenici anche in farmacia. Disponibile a interloquire con tutti per controfirmare ordinanze condivise", ha detto il ministro.

"D'accordo con alcune regioni per semplificare procedure di tracciamento abbiamo già ridotto la quarantena a 10 giorni ed eliminato il secondo tampone in uscita, ma disponibile a trovare altri ambiti di intervento specifici e puntuali per semplificare le procedure di tracciamento" ha affermato inoltre Speranza, stando a quanto si apprende.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza