cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turismo: la via Francigena di scena alla Bit di Milano

13 febbraio 2014 | 15.33
LETTURA: 2 minuti

Il progetto Via Francigena Toscana è giunto alla fase finale. L'antico sentiero dei pellegrini sarà completamente fruibile, recuperato e in sicurezza entro la primavera 2014 quando verranno inaugurate le ultime 4 tappe delle 15 totali. Il progetto interregionale vede come capofila proprio la Regione Toscana che ha presentato alla Bit di Milano la Cartoguida realizzata da Itineraria e alcune importanti novità. Nei prossimi mesi, infatti, i principali Comuni attraversati dalla Francigena saranno dotati delle infrastrutture necessarie per la rete wi-fi.

L'operazione è coordinata dal Settore infrastrutture e tecnologie per lo sviluppo della società dell'informazione. Il percorso, da una parte conserva l'atmosfera dell'antico sentiero che offre a chi lo percorre un'esperienza immersiva tra storia, cultura e natura, ma dall'altra permette di collegarsi facilmente alla rete internet. Tra l'altro la sezione sulla Via Francigena online sul sito del turismo regionale www.turismo.intoscana.it, è stata oggetto di un restyling grafico per l'occasione. La sezione è visibile a questo link: http://www.turismo.intoscana.it/viafrancigena

"La Regione Toscana negli ultimi anni ha intrapreso una serie di azioni volte alla riscoperta, alla messa in sicurezza ed alla valorizzazione della Via Francigena, l'antico percorso di pellegrinaggio più importante dell'Europa medievale", ha sottolineato l'assessore regionale al turismo Cristina Scaletti, presentando l'iniziativa presso lo stand della Toscana alla Bit. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza