cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 15:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pasqua: Toscana, tornano prenotazioni e ottimismo tra operatori turismo

15 aprile 2014 | 11.19
LETTURA: 2 minuti

Venticello primaverile positivo per gli operatori del turismo toscano rispetto al periodo tra la Pasqua e i ponti di primavera. L'indagine condotta da Confcommercio Toscana registra una sostanziale stabilità nelle previsioni dei titolari di strutture ricettive e pubblici esercizi, ma le prenotazioni sono partite con un leggero anticipo rispetto allo scorso anno, e la durata media del soggiorno rispetto alle festività pasquali del 2013 subisce un pur minimo aumento.

''Se il 23 per cento delle prenotazioni del periodo supera le tre notti, la maggior parte degli italiani resterà in Toscana solo da una a due notti. E' comunque un segnale positivo per il movimento del turismo interno la rinnovata tendenza a prenotare in anticipo, soprattutto perché nel periodo dei ponti pasquali è ormai consolidato il last minute''. E' Franco Marinoni, direttore generale di Confcommercio Toscana, a commentare i dati provenienti dai territori della regione.

''Nelle piccole strutture saranno gli italiani a fare il grosso delle presenze, non solo nelle città d'arte, ma anche nei piccoli centri urbani e nella campagna. Le strutture inserite nei circuiti internazionali ospiteranno invece molti stranieri: francese e tedesca le nazionalità più presenti, che hanno da una settimana a quindici giorni a seconda delle diverse aree geografiche, ma continua la crescita di visitatori spagnoli, inglesi e scandinavi'', aggiunge Marinoni. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza