cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Clima: torna il 29 marzo l'ora di buio simbolico della Terra

19 marzo 2014 | 10.59
LETTURA: 2 minuti

Tutti chiamati ad agire in prima persona per ridurre le emissioni di gas serra intervenendo sui consumi di energia e per stimolare i governi affinché adottino politiche energetiche. Questo l'obiettivo dell'iniziativa Earth Hour, l'Ora della Terra che torna il 29 marzo per una mobilitazione mondiale per il clima. Il movimento globale del Wwf, giunto alla sua ottava edizione, spegnerà simbolicamente le luci per un'ora in ogni angolo del pianeta.

Dall'Amazzonia all'Artico, lo spegnimento simbolico inizierà nelle isole Samoa (alle 20.30 ora locale, circa le 8.30 del mattino in Italia) e dopo il giro della terra, si chiuderà a Tahiti. L'Ora della Terra, che l'anno scorso ha visto partecipare oltre 2 miliardi di persone in 7.000 città e 154 Paesi del mondo, è il più potente strumento mai creato per coinvolgere il mondo intero, a tutti i livelli della società, nel cambiamento di cui la vita sul pianeta e il nostro futuro hanno bisogno.

Centinaia gli eventi e le iniziative speciali sul web e nelle migliaia di città coinvolte in tutto il mondo: quest'anno è sceso in campo anche un personaggio di eccezione, Spider-Man, il primo supereroe ambasciatore per Earth Hour grazie ad un accordo con la Sony Pictures in occasione dell'uscita del film "The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro" in 3D (nelle sale italiane dal 23 aprile e distribuito dalla Warner Bros. Pictures Italia).(segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza