cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 17:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ciclismo: il Wwf pedala con la Granfondo Stelvio Santini

L’organizzazione della competizione sigla un accordo col Programma Alpi Europeo: tra le iniziative, per regolamento i ciclisti che non gettano correttamente i rifiuti non entreranno nella classifica finale

Ciclismo: il Wwf pedala con la Granfondo Stelvio Santini
11 maggio 2015 | 14.16
LETTURA: 2 minuti

L’organizzazione della Granfondo Stelvio Santini sigla un accordo col Wwf Programma Alpi Europeo (Ealp), che prevede un sostegno della manifestazione all’associazione no profit a salvaguardia dell’ecosistema alpino. Le Alpi Retiche richiamano ogni anno migliaia di turisti e sempre più ciclisti, attratti dall’importanza storica delle salite nei dintorni di Bormio, tra cui Mortirolo e Stelvio.

Proprio questo ambiente naturale è lo scenario della Granfondo Stelvio Santini, che si conferma tra le manifestazioni di maggior richiamo a livello internazionale e che, per l’edizione di domenica 7 giugno, ha già superato il muro dei 2.000 iscritti. L’ecosistema alpino è però anche molto fragile e per questo gli organizzatori si impegnano a preservarlo.

In virtù dell’accordo con Wwf Ealp, gli organizzatori della Granfondo Stelvio Santini hanno deciso di aumentare le "zone eco" destinate alla raccolta dei rifiuti, prevedendone otto lungo i percorsi della competizione. Le aree destinate alla raccolta di rifiuti saranno facilmente riconoscibili perché interamente brandizzate con striscioni verdi raffiguranti il logo "Love our mountains" e quello Wwf: i concorrenti che getteranno carte e scarti al di fuori dalle zone eco non saranno inseriti nella classifica finale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza