cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 16:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Corruzione: Grillo, partiti ladri a norma di legge, cronisti fanno il palo

In un lungo post sul suo blog il leader del Movimento 5 Stelle: "Si parla di un Rolex regalato al figlio di Lupi e di un biglietto aereo di circa 400 euro per sua moglie, ma del 40% di maggiorazione su un giro di appalti di 25 miliardi gestiti dal ministero delle infrastrutture nessuno parla".

(Infophoto)
(Infophoto)
19 marzo 2015 | 16.51
LETTURA: 3 minuti

"Sono più interessanti i 10 miliardi di euro fottuti agli italiani o un Rolex? Dalla vicenda che fa capo a Incalza emerge una struttura delinquenziale collaudata, che funziona dal livello comunale a quello regionale a quello nazionale. Il malloppo sono i soldi dei cittadini. I ladri a norma di legge sono i partiti, anzi il partito della Nazione, la fusione del Pd con Fi". Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog, in un lungo post su cui si sofferma sulla corruzione dopo l'ultimo scandalo sulle Grandi opere.

"Gli aiutanti, quelli che aiutano a portare fuori i soldi - scrive Grillo - sono imprenditori corrotti, in particolare cooperative bianche e rosse e criminalità assortita. I pali sono i giornalisti. Che si tratti di Mafiacapitale, dell'Expo o di una qualunque Grande Opera, il modello è quello del ladrocinio spartitorio in cui ci si copre il culo uno con l'altro con leggi ad hoc. Si è passati da Tangentopoli a Partitopoli. Apriamo le galere per questa gente - incalza il leader M5S - Non è tempo di Rolex, ma di restituzione del maltolto".

"Di cosa parliamo, di cosa parlano tutti in questi giorni? - chiede Grillo - Di un Rolex regalato al figlio di Lupi e di un biglietto aereo di circa 400 euro per sua moglie? Roba forte, che cattura l'immaginazione. Ma del 40% di maggiorazione su un giro di appalti di 25 miliardi gestiti dal ministero delle infrastrutture nessuno parla. Fanno circa 10 miliardi di tasse dei cittadini a cui vengono chiesti sacrifici, girate ai ladri di Stato e ai loro complici".

"A chi sono finiti questi 10 miliardi? - chiede ancora il leader M5S - Questa è la vera domanda da farsi. Il Rolex è un'informazione di distrazione di massa. Quanto fatturano i partiti attraverso le Grandi Opere? Qual è la tariffa base per la Tav o per il Mose per un partito di governo? E' evidente che Incalza, dopo vent'anni di permanenza nel ministero delle Infrastrutture (salvo un breve periodo quando fu cacciato da Di Pietro, allora ministro) può ricattare chiunque, mettere nella merda qualunque partito. Il silenzio è la sua migliore assicurazione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza