cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 16:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: al via processo Ecclestone, legali respingono accuse corruzione

24 aprile 2014 | 12.27
LETTURA: 2 minuti

Monaco, 24 apr. - (Adnkronos/Dpa) - E' iniziato a Monaco di Baviera il processo a carico di Bernie Ecclestone, il patron della F1 accusato di avere pagato una tangente di 44 milioni di dollari a Gerhard Gribkowsky, ex presidente della banca tedesca Bayern LB, per convincerlo a cedere al fondo di investimento Cvc a lui vicino le partecipazioni della banca nel circus. Se riconosciuto colpevole, Ecclestone rischia una condanna fino a 10 anni di carcere.

L'83enne Ecclestone è arrivato in tribunale mezz'ora prima dell'inizio del processo a bordo di una Mercedes nera. I suoi avvocati hanno nuovamente respinto le accuse di corruzione definendole ''false, confuse e inconcludenti''. ''In questo processo bisognerà indagare sul contenuto e i dettagli delle varie dichiarazioni del signor Gribkowsky'', ha evidenziato la difesa del magnate britannico in una nota diffusa poco prima l'inizio dell'udienza.

I legali di Ecclestone hanno inoltre anticipato che presenteranno nuove prove nel corso del processo. Non è da escludere l'eventualità di un accordo fra accusa e difesa che possa evitare al 'boss' del circus una pena detentiva. ''Sicuramente non è un'ipotesi che escludiamo'', ha confermato il portavoce del tribunale di Monaco, Andrea Titz. Ma un eventuale accordo sarebbe possibile solo se Ecclestone si dichiarasse colpevole, ipotesi che al momento è smentita dalle dichiarazioni dei suoi legali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza