cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scuola, Azzolina: "Non arriveranno certificati in massa"

28 agosto 2020 | 20.04
LETTURA: 1 minuti

La ministra dell'Istruzione: "Pronta procedura per lavoratori a rischio". E su Facebook scrive: "Gesto importante inizio consegna banchi a territori che hanno sofferto di più"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Non arriveranno certificati in massa perché, se leggiamo il documento dell'Istituto Superiore di Sanità, c'è una procedura ben precisa: il lavoratore che pensa di essere a rischio avvisa il dirigente scolastico che chiama il medico specialista". Lo ha detto la ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina, durante un'intervista al Tg3. "Laddove il lavoratore fosse dichiarato fragile, si attiverebbe una procedura successiva a cui stiamo lavorando con il ministero della Salute e della Funzione Pubblica". "Se la mozione di sfiducia di Salvini è sul plexiglass, di cui parla da quattro mesi, voglio rassicurarlo perché non è previsto in nessun documento. Capisco che si faccia campagna elettorale, ma la scuola dovrebbe restarne fuori perché in questo modo si spaventano famiglie e studenti. La partita della riapertura dovrebbe coinvolgere maggioranza e opposizione perché ne va del futuro dei nostri studenti".

"I primi banchi monoposto sono stati consegnati" scrive, poi, su Facebook. "Credo sia stato un gesto importante scegliere di iniziare da quei territori che hanno sofferto di più: Codogno, Alzano Lombardo, Nembro. Un segnale per queste comunità e per la scuola italiana che si prepara a ripartire in presenza e in sicurezza".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza