cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda, eBay lancia la nuova sezione dedicata alle tendenze

12 marzo 2014 | 15.24
LETTURA: 3 minuti

Moda, eBay lancia la nuova sezione dedicata alle tendenze

Milano, 12 mar. (Ign) - Ebay punta tutto sulla moda e lo fa dedicando un nuovo spazio che, oltre a raggruppare i brand, propone immagini, tendenze e consigli sul look come una vera e propria rivista di moda. ‘’La moda - spiega Lamberto Siega, head of sellers and innovation per eBay Italia, Francia e Spagna - è un settore fondamentale per noi. Basti pensare che nel 2013 ilvalore complessivo degli oggetti venduti nella categoria fashion è stato pari a 4,4 miliardi di euro sui 21 totali, in crescita del 20% rispetto al primo trimestre dell’anno’’.

Sempre meno sito di aste online e sempre più marketplace, come amano sottolineare i vertici della piattaforma, eBay rappresenta una vetrina che per molti brand di moda ha generato numeri da non sottovalutare.

Per il futuro c’è ottimismo, in considerazione dei dati del mobile commerce in Italia, che nell’ultimo anno ha messo a segno un incremento del 255%. ‘’Secondo uno studio paneuropeo commissionato da eBay a Deloitte - sottolinea Siega - un aumento del 10% delle ricerche online corrisponde a un incremento delle vendite del 2%. Per i retailer un’importante opportunità in termini di ricavi e di crescita’’.

Molte le case di moda che hanno già un negozio online: ‘’sul nostro sito – precisa Siega – i brand possono contare su una vetrina virtuale che solo in Italia raggiunge ogni mese 10milioni di utenti unici'', cioè di clienti potenziali. E’ ''un modo, quindi, più rapido e diretto per accrescere la propria visibilità’’.

Del resto i numeri parlano chiaro. Il valore totale dei beni venduti nel 2013 su eBay è stato pari a 76,5 miliardi di dollari, di cui 22 miliardi via mobile. ‘’Sulla nostra piattaforma– conclude il manager – in ogni momento sono disponibili 3 milioni e mezzo di capi di moda. Alcuni dei brand stanno investendo molto sulla rete, tanto che una casa di abbigliamento sportivo italiana ha creato un dipartimento destinato esclusivamente alla gestione delle vendite su eBay’’.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza