cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Openjobmetis, A.A.A. 200 lavoratori per raccolta pomodori cercasi

30 maggio 2014 | 18.55
LETTURA: 2 minuti

Openjobmetis, A.A.A. 200 lavoratori per raccolta pomodori cercasi

Parma, 30 mag. (Labitalia) - Openjobmetis, fra le prime agenzie per il lavoro in Italia, seleziona in Emilia Romagna 200 lavoratori per la tradizionale campagna di raccolta e lavorazione dei pomodori, un classico dei lavori stagionali del territorio emiliano fra luglio e settembre. La 'Campagna Oro rosso' testimonia -si legge una una nota- la presenza dell'agenzia per il lavoro Openjobmetis nei comparti dell'agricoltura italiana, rappresentando per quest'ultima una carta in grado di assicurare tanto la necessaria flessibilità alle imprese (caratterizzate da picchi produttivi legati alla stagionalità) quanto la piena legalità delle assunzioni".

"In un contesto quale -si sottolinea- quello agricolo, fortemente caratterizzato della presenza del lavoro nero, Openjobmetis offre, quindi, la chance di operare nella piena osservanza della normativa giurisprudenziale e nella tutela previdenziale e assicurativa delle persone coinvolte". Le risorse individuate per le posizioni di carrellista, addetto alla cernita del prodotto, addetto alla rifilatura e chiusura dei fusti, saranno impiegate in area produzione presso vari stabilimenti fra Parma e provincia. Dovranno frequentare un corso di formazione gratuito e propedeutico alle attività da svolgere, suddiviso in due parti, una teorica e una pratica.

Per gli aspiranti partecipanti alla 'Campagna Oro rosso 2014', rappresenta un titolo preferenziale l'esperienza pregressa nell'uso del carrello elevatore o aver partecipato in passato alla medesima campagna. Anche gli studenti desiderosi di attivarsi nel mondo del lavoro per il solo periodo estivo, possono sfruttare questa occasione, purché tengano presente che è richiesto il loro impegno per l'intero mese di agosto e settembre, oltre a quello per il precedente periodo di formazione (giugno-luglio). Gli interessati a questa opportunità di lavoro stagionale possono inviare la propria candidatura all'indirizzo parma@openjob.it. Mentre, per consultare tutte le posizioni attualmente aperte e le novità, è possibile fare riferimento al sito www.openjob.it.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza