cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Tempo pazzo: al Nord 20°, al Sud arriva il gelo

28 dicembre 2016 | 07.17
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Altro che marzo, è dicembre il mese più pazzo dell'anno. Complici correnti miti da Nord le temperature che si stanno registrando non sono certo in linea col periodo: 20° in Liguria, 19° a Milano, addirittura fino a 20° anche in Trentino.

Ma qualcosa si muove. Già da oggi - spiegano gli esperti del sito ilmeteo.it - uno spostamento dell'alta pressione favorirà la discesa di aria fredda verso le regioni adriatiche centrali e meridionali, con conseguente calo termico che si farà apprezzare soprattutto domani e venerdì.

Lo spostamento dell'alta pressione inizia infatti a favorire la discesa di aria fredda verso l'Adriatico centrale e meridionali, poi su tutta Italia.

TEMPERATURE - Al Nord: subiranno una diminuzione soprattutto nei valori notturni che andranno spesso sottozero con gelate anche in pianura.

Al Centro: temperature in calo a partire da giovedì 29 con valori massimi non più alti di 9°, minimi che misureranno valori vicini allo zero anche in pianura, o anche sotto di esso in Toscana.

Al Sud: calo termico più deciso su queste regioni, abituate più ad un clima più piacevole. Da giovedì 29 valori massimi non più alti di 7/9° e minimi vicini a zero gradi. Qualche grado in più sulle Isole maggiori.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza