cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 16:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Toscana: su governo del territorio proposte della commissione agricoltura

07 maggio 2014 | 13.50
LETTURA: 2 minuti

La Commissione Agricoltura del Consiglio regionale toscano, impegnata nell'esame della legge per il governo del territorio, ha approfondito e analizzato le osservazioni di Coldiretti, Cia e Confagricoltura, che hanno presentato alcune proposte di modifica. La seconda commissione ha approvato all'unanimità parte di queste osservazioni, facendole proprie e allegandole al parere secondario che sarà trasmesso alla commissione referente, quella che si occupa di Territorio e Ambiente.

La legge, che interviene anche su alcuni aspetti del mondo agricolo, mira a semplificare alcuni punti, come ha ricordato il presidente Loris Rossetti, quali la regolamentazione sugli annessi agricoli, le ristrutturazioni, i piani di miglioramento agricoli stilati da chi avvia una nuova attività. Pier Paolo Tognocchi ha proposto un recupero e utilizzo dei capannoni industriali abbandonati da parte delle aziende, grazie ad uno sgravio fiscale che consenta di non sostenere i costi di Imu e Tasi.

L'intenzione della proposta di legge è, in ultima analisi, quella di agevolare le attività degli imprenditori agricoli attraverso la sburocratizzazione degli adempimenti per cercare di mantenere l'attività agricola su gran parte del territorio toscano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza