cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 15:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Borsa, Milano chiude in rosso, vendite su Fca, Banco ed Eni

01 aprile 2016 | 13.54
LETTURA: 3 minuti

Borsa, Europa in calo in attesa dati lavoro Usa
Borsa, Europa in calo in attesa dati lavoro Usa

La Borsa di Milano chiude la settimana in forte calo, insieme alle Borse europee, nonostante i dati macro in arrivo dagli Usa, che registrano miglioramenti nell'andamento dell'economia statunitense. Il Ftse Mib archivia la giornata in ribasso dell'1,88% e, sull'indice, le vendite si sono concentrate su Fca, Banco Popolare e sui titoli energetici. Nell'ultimo caso, è il petrolio ad aver creato qualche problema: le quotazioni del greggio a New York oggi sono tornate sotto i 37 dollari al barile, segnando un ribasso del 4%.

Dopo i dati dell'Ism sul settore manifatturiero americano, con un indice Pmi in crescita del 2,3% a marzo rispetto a febbraio, il Dow Jones e il Nasdaq hanno virato in rialzo. Chiudono la seduta in calo, invece, Parigi (-1,4%), Francoforte (-1,7%), Amsterdam (-1,2%), Madrid (-1,38%) e Londra (-0,47%).

A Piazza Affari, Fca perde il 4,8% a fine seduta dopo i dati sulle vendite negli Usa, che segnano un rialzo dell'8% a marzo, che è "il miglior marzo dal 2006". In deciso ribasso anche il Banco Popolare (4,6%) mentre è in corso il cda sulla ricapitalizzazione da 1 mld di euro. Telecom Italia cede il 3,4%. Eni perde il 3,8%, Saipem il 2,27%. Di nuovo, come ieri, brillano Azimut (+3%) e Anima (+2,3%). Sull'All Share sprint di Carige (+2,7%) dopo l'assemblea di ieri e in attesa del cda di lunedì, che dovrà iniziare a discutere dell'offerta lanciata dal fondo Apollo o preparare un piano alternativo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza