cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 00:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Spending review: Gelmini (Fi), applichiamola anche ai sindacati

21 marzo 2014 | 19.09
LETTURA: 2 minuti

"Anche i sindacati taglino costi e privilegi. Spending review per tutti". E' quanto chiede la coordinatrice lombarda di Forza Italia, Maria Stella gelmini, che domani sarà in piazza San Carlo, dalle 10 e 30, assieme ai giovani del partito e ai club perc hè, spiega "nel momento in cui alla politica è richiesto, giustamente, di ridurre le spese è giusto chiedere anche ai sindacati di tagliare gli sprechi".

"Più trasparenza e più responsabilità anche da parte delle organizzazioni sindacali" sottolinea Gelmini, spiegando che "mentre i partiti si mettono a dieta i sindacati godono in via esclusiva di un cospicuo finanziamento pubblico: 1 miliardo di euro all'anno, mentre 600 milioni è la cifra che transita dai patronati e dai caf, servizio ai cittadini, ma non gratuito, bensì remunerato dai cittadini e dallo Stato senza rendicontazione.

"Forza Italia -conclude la coordinatrice lombarda- lancia anche un appello alla trasparenza: obbligo di bilancio, mappatura del patrimonio immobilare, costo dei permessi sindacali per i leader e i delegati".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza