cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 17:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Social Network

Arriva 'Peeple', l'App dove siamo recensiti (anche in amore) come alberghi

Arriva 'Peeple', l'App dove siamo recensiti (anche in amore) come alberghi
09 marzo 2016 | 12.19
LETTURA: 3 minuti

"Rivoluzionare il modo in cui vediamo il mondo, attraverso le relazioni". Si presenta così 'Peeple', applicazione creata dalla canadese Julia Cordray con l'amica statunitense Nicole McCullough per dare un giudizio sulla reputazione di qualcuno che conosci (e che deve necessariamente essere iscritto al servizio).

In stile 2.0 e social network, possiamo dire: recensire una persona. Come se fossimo tornati da una vacanza e volessimo fare la nostra recensione su alberghi o ristoranti attraverso altre famose applicazioni, in stile TripAdvisor o Yelp.

"Perché dovreste utilizzare Peeple?", si legge sulla pagina ufficiale Facebook. Per un motivo, si spiega: "La reputazione come nuova forma di valuta". Il voto all'affidabilità di qualcuno va attribuito in tre categorie: professionale, personale e sentimentale.

Obiettivo: "Gestire e proteggere in modo sicuro la vostra reputazione on-line", si legge sul sito dell'applicazione, con la quale sarà possibile 'costruire relazioni positive', stringendo relazioni più forti grazie a un sistema di comunicazione a due vie basato su feedback e raccomandazioni.

Attraverso un calcolo particolare, alla fine, ognuno avrà il proprio 'Peeple Number', ovvero il totale delle raccomandazioni ricevute in tutte e tre le categorie, che potrà essere condiviso sui propri social network per avere credibilità (che dall'on line, in qualche modo, dovrebbe riverberarsi sull'on life).

Se sarà così, lo dirà il tempo. Intanto l'App è sbarcata lunedì sull'Apple Store pronta per essere scaricata dopo aver introdotto quattro modifiche rispetto alla versione originale (criticata per il timore di 'recensioni' negative senza controllo):

1. Nessuno può essere aggiunto senza consenso

2. Pieno controllo su ciò che viene pubblicato sul proprio profilo

3. Possibilità di disattivare ogni account

4. Introduzione del 'Peeple Number' (al posto dell'iniziale valutazione in stelle)

What changes did Peeple make to app before launch on Monday March 7, 2016?4 app changes: 1. No one can add you to the...

Pubblicato da Peeple su Domenica 6 marzo 2016

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza