cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanita': Lino Banfi testimonial campagna Unicef '100% Vacciniamoli tutti'

21 maggio 2014 | 12.28
LETTURA: 2 minuti

Roma, 21 mag. (Adnkronos Salute) - Anche l'attore Lino Banfi sostiene la campagna dell'Unicef '100% Vacciniamoli tutti', l'iniziativa benefica volta a raccogliere fondi per salvare i bambini che rischiano la vita per malattie prevenibili con un vaccino. L'ambasciatore Unicef ha lanciato l'appello con un video-messaggio: "Ogni 20 secondi muore un bambino per cause che si possono prevenire con un vaccino. Ogni 20 secondi deve suonare un campanello d'allarme. Per questo do il 100% del mio sostegno all'Unicef perché il 100% dei bambini venga vaccinato. Sono convinto che insieme possiamo raggiungere ogni bambino.Ti aspettiamo il 24 e 25 maggio per suonare insieme questo allarme. Il tuo aiuto fa la differenza per la vita di questi bambini".

Parole di gratitudine da parte di Giacomo Guerrera, presidente dell'Unicef Italia: "Ringraziamo di cuore il nostro 'storico' ambascitore per aver accettato di sostenere questa importante iniziativa. Chiediamo a tutti di aderire e di far suonare il campanellino, il simbolo della campagna. Non possiamo restare indifferenti. I volontari dell'Unicef - spiega Guerrera - saranno presenti con la campagna '100% Vacciniamoli tutti' in oltre 350 piazze d'Italia il fine settimana del 24 e 25 maggio 2014".

La campagna di mobilitazione '100% Vacciniamoli tutti' è stata lanciata dall'Unicef per sostenere 8 Paesi dove avvengono oltre un quarto di tutte le morti infantili nel mondo: Afghanistan, Angola, Repubblica Democratica del Congo, Ciad, Nigeria, Pakistan, Sud Sudan e Yemen. In questi Paesi circa 6 milioni di bambini non sono ancora vaccinati, molti dei quali vivono in zone remote, senza accesso ai servizi sanitari di base a causa di conflitti, povertà o tensioni sociali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza