cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanita': al via congresso nazionale Anaao, rinnovo contratto tra priorita'

17 giugno 2014 | 11.05
LETTURA: 2 minuti

Roma, 17 giu. (Adnkronos Salute) - No a un Patto per la salute che sin dalle fasi iniziali ha escluso ogni confronto con i professionisti; no agli effetti punitivi della riforma della Pubblica amministrazione; no alle nuove norme per la sanità approvate dal Governo, destinate inevitabilmente a favorire la sanità privata a danno di quella pubblica. Con queste posizioni i medici e dirigenti sanitari dell'Anaao Assomed inaugurano il 23esimo Congresso nazionale dell'associazione, che si apre domani a Padova e chiuderà i battenti sabato con il rinnovo dei vertici nazionali.

Quattro giorni di dibattito in cui i medici e dirigenti sanitari del sindacato si confronteranno su come affrontare gli aspetti più critici della professione e del mondo del lavoro, anche alla luce delle scelte di politica sanitaria del Governo troppo spesso adottate senza tenere in considerazione coloro che ogni giorno vivono nelle corsie degli ospedali e nelle aziende sanitarie.

Molte sono le richieste che l'associazione pone a Governo, Parlamento e Istituzioni, a partire "dalla crisi del ruolo medico - spiega l'Anaao Assomed - sempre più stretto in una Pubblica amministrazione che non riconosce la sua peculiarità e nella quale la dirigenza medica viene assimilata ad ogni altra dirigenza pubblica negando la sua natura essenzialmente tecnico-professionale. Crisi figlia anche di una stagione contrattuale ferma da cinque anni e che va immediatamente risolta con l'apertura delle trattative". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza