cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ricerca: torna Premio Grande Ippocrate, anche sui social network

17 marzo 2014 | 17.01
LETTURA: 2 minuti

Milano, 17 mar. (Adnkronos Salute) - Fuoriserie in laboratorio ma campioni di comunicazione, capaci di farsi capire sempre e da tutti. Torna per il sesto anno il Premio Grande Ippocrate, promosso da Unamsi (Unione nazionale medico scientifica d'informazione) e Novartis, destinato ai ricercatori italiani che, oltre a eccellere nel lavoro scientifico, hanno saputo divulgare efficacemente al grande pubblico temi e risultati dei propri studi.

Da oggi al 7 aprile chi lo desidera potrà segnalare ricercatori meritevoli scrivendo a info@grandeippocrateunamsi-novartis.it. E con l'edizione 2014 il premio sbarca anche sui social network: per proporre candidature, rimanere aggiornati sulla loro evoluzione e per ogni ulteriore informazione, sono disponibili i profili Facebook (https://www.facebook.com/PremioGI), Twitter (https://twitter.com/premiogi) e Linkedin (http://www.linkedin.com/company/premio-grande-ippocrate).

Oltre alle proposte che arriveranno dalla Rete, la giuria del premio (composta da giornalisti scientifici Unamsi e da esponenti del mondo accademico) valuterà quei ricercatori che, in base al curriculum e alle attività di divulgazione svolte, si siano distinti per la loro capacità di comunicare con il grande pubblico, attraverso i media. Nato nel 2008, Grande Ippocrate consiste in un riconoscimento in denaro del valore di 10 mila euro. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza