cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salute: Milano, al via test prevenzione gratuiti Comune-Lyons

15 maggio 2014 | 18.12
LETTURA: 2 minuti

Milano, 15 mag. (Adnkronos Salute) - Test gratuiti per valutare la salute di vista, udito, respiro e ossa saranno offerti fino al 2 luglio in alcune farmacie Lloyds Comunali milanesi, nell'ambito della campagna 'I Lions per la prevenzione' promossa dai Lions, in collaborazione con l'assessorato alle Politiche Sociali e Cultura della Salute del Comune di Milano, presentata oggi a Palazzo Marino. Per garantire continuità al servizio ed evitare code, i cittadini interessati sono invitati a prenotarsi direttamente o telefonicamente presso la farmacia Lloyds Comunale dove ha sede lo screening gratuito. Il calendario con le date di ogni screening e gli indirizzi delle farmacie sono consultabili sui siti www.farmaciapertutti.it e www.epn.lloydsfarmacia.it.

"Per i Lions la prevenzione sanitaria è un tema di fondamentale importanza, che vede la necessità di mettere a disposizione di tutti i cittadini un servizio di screening gratuito facilmente accessibile - afferma Franco Carletti, past governatore Lions, presidente del Comitato distrettuale prevenzione sanitaria Lions Day 2014 - Nella precedente edizione, in alcuni casi è stato possibile individuare grazie agli screening alcune patologie importanti non ancora sintomatiche, e rimandare il paziente al proprio medico curante e agli specialisti per ulteriori approfondimenti".

"Il Comune di Milano - sottolinea Pierfrancesco Majorino, assessore alle Politiche Sociali e Cultura della Salute - ha rinnovato la propria partecipazione a questa campagna perché permette a persone che hanno meno possibilità di poter usufruire di interventi di prevenzione per la salute gratuiti e di qualità. Per questo ci teniamo ogni anno a ricordare ai cittadini l'importanza di cogliere questa occasione, invitandoli a sottoporsi agli screening sanitari gratuiti che si svolgono sul territorio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza