cerca CERCA
Venerdì 11 Ottobre 2024
Aggiornato: 16:05

Adnkronos.com

10 ultim'ora BREAKING NEWS
Forze Unifil in Libano (Afp)

Chiara Ferragni - (Fotogramma/Ipa)
Ferragni e il Pandoro gate, la sentenza contro Balocco: "Pratica commerciale scorretta"

La società dolciaria aveva presentato ricorso contro la decisione del Tribunale di Torino, che lo scorso aprile aveva confermato la pratica scorretta messa in atto da "Balocco si riserva di chiedere revoca o modifica decreto"

Lavoro
scopri di più
Sostenibilita
scopri di più
Sostenibilità: sfida alle contraddizioni al Salone Csr 2024 
video

Sostenibilità: sfida alle contraddizioni al Salone Csr 2024 

Anche quest’anno il Salone delle Csr e dell’innovazione sociale è stato un laboratorio di confronti e riflessioni in cui far germogliare idee concrete per il futuro della sostenibilità. Giunto alla dodicesima edizione, l’atteso appuntamento milanese presso l’università Bocconi, ha coinvolto più di 500 relatori e oltre 270 organizzazioni tra aziende, istituzioni e realtà non profit.

Sostenibilità, Tammaro (Lactalis): "Al lavoro per ridurre l'impatto del pack"

"Come Gruppo Lactalis lavoriamo su tre direttrici per ridurre l'impatto del packaging: circolarità, scelta del giusto pack e sul concetto di comunicare e sensibilizzare la comunità in cui operiamo". Così Gianmarco Tammaro, Corporate Communication&Sustainability Manager di Lactalis, in occasione del Salone della Csr e dell'innovazione sociale, a Milano.

Sostenibilità, Borgonovi (Bocconi): "Csr studi sistemi più oggettivi per diffondere cultura innovazione"

"Il Salone organizzi al più presto gruppi di ricerca e di studi per analizzare i diversi sistemi di valutazione di impatto e arrivare a sistemi che siano più oggettivi e più coerenti con l'obiettivo di diffondere la cultura della innovazione sociale". Lo ha detto Elio Borgonovi, docente emeritus di Management Pubblico alla Bocconi, emettendo il verdetto nel ruolo di giudice al processo al salone della Csr e dell'innovazione sociale, in corso a Milano.

Motori
scopri di più
Salute
scopri di più
Giarratano (presidente Siaarti):”Ci preoccupa meno il Covid dell’influenza”
video

Giarratano (presidente Siaarti):”Ci preoccupa meno il Covid dell’influenza”

Il Covid ci preoccupa fino ad un certo punto grazie per alla campagna vaccinale massiva che c’è stata, a differenza di quanto accaduto per l’influenza . Quindi il mio appello ad anziani e fragili è vaccinatevi. Lo dice all'Adnkronos Salute Antonino Giarratano, presidente della Siaarti - Società italiana di anestesia, rianimazione, terapia intensiva e terapia del dolore, a margine del 78esimo Congresso nazionale della società scientifica, in corso a Napoli.

PNRR
scopri di più
focus
Le attività del Gruppo Adnkronos nel campo dell'editoria, della comunicazione, del marketing e della pubblicità
articoli
in Evidenza