Piwi Vini Super Sostenibili di Antonella Danzo
Avete mai provato a immaginare un mondo del vino senza Chardonnay o Cabernet Sauvignon? Ci svela come sarebbe la sommelier Antonella Danzo
Una nuova voce per raccontare il mondo del vino: storie, esperienze e notizie, trend dei mercati, trade e consumi.
Avete mai provato a immaginare un mondo del vino senza Chardonnay o Cabernet Sauvignon? Ci svela come sarebbe la sommelier Antonella Danzo
Oggi andiamo in Costiera Amalfitana, al confine tra Salerno e Vietri sul Mare, dove si trova Re Maurì. Il ristorante, che fa parte del Lioyd’s Baia Hotel, ha una carta dei vini da oltre 1200 etichette e una meravigliosa terrazza a picco sul mare.
Il Presidente Tullio Galassini: "Le etichette Roma D.O.C. imprescindibile biglietto da visita per i ristoranti e gli alberghi della città. Un connubio naturale che abbiamo il dovere di sviluppare nel migliore dei modi"
Un’idea di itinerario non esaustiva perché vorrete tornarci per ritrovare luoghi affascinanti, immaginando sempre nuovi percorsi, dalla pianura verso le colline più alte.
Raddoppiata la sua proprietà terriera dove possiede 78 ettari del Domaine Chanson. Entro il 2028 tutti i vigneti saranno biologici
Il sistema delle ville-fattoria nel Chianti Classico nell’elenco della Lista propositiva italiana dei siti candidati a Patrimonio dell’Umanità
Cirò, un territorio di montagne rocciose e una scelta di vino e di gusto. È qui che nasce la nuova versione del vitigno principe, il Gaglioppo vinificato in bianco. Esperimento zero di una linea denominata zero.
Un riconoscimento che andrà oltre i confini dell’Unione Europea interessando anche 12 mercati extra UE tra cui USA e UK
Peculiarità e storia, la versatilità del Nebbiolo nella denominazione storica delle bollicine piemontesi, meno conosciute ma senza dubbio molto interessanti. Il progetto di Gianluca Viberti.
Una degustazione verticale per celebrare i 50 anni di un’icona: il Soave Classico Vigneto Calvarino
Olga Sofia Schiaffino @wineloversitaly, ideatrice della guida, Annamaria Corrù @tannina.it e Clara Maria Iachini @clarettablu promettono una terza edizione entusiasmante.
Cina conferma la revisione delle tariffe su orzo e vino. Sono state 73 le azioni coercitive tra il 2020 e il 2022
Oltre 300 persone nella tavola rotonda Quo vadis Derthona? Oggi – ha detto il presidente del marchio “Terre Derthona” – il nostro vino è davvero presente nei migliori ristoranti.
Bianco o rosso? Fermo o bollicine? Secco o dolce? Leggero o strutturato? Quante volte abbiamo affrontato questi dubbi esistenziali – e con quanta passione! – tagliando a metà tavolate in cui qualcuno dei presenti pretendeva di scegliere la bottiglia… e via di polemiche e discussioni. Ma d’altronde pa...
Un anno di Vendemmie: oltre 900 articoli per Vendemmie, 800 per Adnkronos Wine. Sono dieci le rubriche tematiche prodotte e una newsletter cresciuta giorno dopo giorno e che conta oggi 120mila iscritti.
La fiera biennale avrebbe dovuto tornare in città nel 2020 ma è stato ritardato due volte a causa dell'autoisolamento di Hong Kong.
Paolo De Castro : “Rafforzato il ruolo dei consorzi, la protezione di Dop e Igp, e la trasparenza verso i consumatori”. Plauso dal presidente del Consorzio di tutela DOC Prosecco, Stefano Zanette: “Il nostro paese si è saputo muovere sostanzialmente compatto nel cogliere i molti vantaggi introdotti d...
Su quindici nuovi produttori, undici sono donne. Si punta su sostenibilità, ambiente, enoturismo.
Una selezione dei migliori luoghi gastronomici della regione che punta su storicità, unicità e ricchezza della proposta enologica.
Vindome, la prima app dedicata all’investimento in vini pregiati, torna a Bordeaux per La semaine des Primeurs 2022
" />