cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 17:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Borse, ipotesi rinvio Brexit spinge l'Europa

Borse, ipotesi rinvio Brexit spinge l'Europa
29 gennaio 2019 | 17.55
LETTURA: 3 minuti

Le Borse europee chiudono in rialzo nonostante l'incertezza che regna su Wall Street complici le accuse di frode nei confronti di Huawei che potrebbe complicare le trattative tra Usa e Cina sul fronte del commercio internazionale. In attesa delle mosse delle banche centrali, la riunione della Fed si concluderà domani, e all'indomani delle parole del presidente della Bce Mario Draghi, gli investitori guardano alle trimestrali dei colossi americani e alle novità sul fronte Brexit: stasera è atteso il voto del Parlamento che potrebbe far slittare l'uscita dall'Unione europea.

A Milano l'indice Ftse Mib registra un progresso dello 0,48% a 19.702; lo spread tra Btp e Bund chiude in leggera flessione a 245 punti base con un rendimento del decennale del 2,65%. Maglia rosa per Londra +1,29%, in rialzo anche i listini di Parigi +0,81% e Francoforte +0,08%.

A Piazza Affari bene le utilities, in territorio negativo invece l'indice bancario. Miglior performance del Ftse Mib per Azimut che avanza del 2,93%; ben acquistati i titoli Diasorin +2,51% e Campari +2,37%. In luce anche Atlantia, Snam e Italgas. Terna chiude la seduta a 5,404 euro (+1,27%) e tocca il suo nuovo massimo storico.

Sulla parità invece Amplifon, Fca, Unipol e Telecom (-0,17%) dove lo scontro tra soci sembra non accennare a diminuire. Flessioni di oltre un punto per Stm, Brembo, Unicredit e Banco Bpm. Ubi Banca lascia sul terreno l'1,93%, Pirelli flette del 2,29%, prese di beneficio per la Juventus -6,75%.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza